LE SPIAGGE

Nel nostro paese esistono principalmente tre spiagge principali. Tutte fruibili gratuitamente. Per questo motivo vi invitiamo ad avere un comportamento civile nella fruizione delle stesse. 

La spiaggetta del Bogn

La piccola spiaggetta del bogn è una perla naturale dei nostri luoghi. La spiaggia, soleggiata principalmente al mattino e alle prime ore del pomeriggio, si presenta come una piccola oasi immersa nelle acque che diventano di colore smeraldo al calar del sole. Anticamente questa insenatura era utilizzata come porto commerciale infatti un occhio attento può scorgere ancora qualche anello, posizionato sulle pareti sottostanti la strada, che veniva utilizzato per fissare le imbarcazioni ormaggiate.

Bogn by @marenagram

La spiaggia dell’anfiteatro del bogn

In posizione decisamente più soleggiata, poco distante dalla spiaggetta dell’insenatura naturale, si trova una spiaggia di sassi molto ampia dove è possibile rilassarsi e prendere il sole. Facilmente raggiungibile dal paese tramite la passeggiata degli ulivi è un luogo completamente pedonale adatto a famiglie. 

Bogn anfiteatro

La spiaggia della Doana

La spiaggia più comoda di Riva di Solto. Di dimensioni ridotte ha due notevoli parcheggi vicini in via Papa Giovanni XXIII. Alle proprie spalle ha il Ristorante Campeggio Trentapassi. E a fianco per i vostri bimbi c’è un parco giochi e la piazza rossa. La piazza viene chiamata così dai locali per via della sua colorazione. Per la sua conformazione abbastanza levigata è Ideale per far divertire i vostri bimbi con roller blade, biciclette e monopattini.

spiaggia campeggio by Roberto Fustinoni